WHY (Perché)

“Sport Merchandising” nasce in seguito all’esperienza maturata nel corso degli anni e soprattutto in seguito all’aver toccato con mano le esigenze e le difficoltà derivanti dal “fare sport”, specie nelle piccole realtà o nei club di categorie inferiori.

Oggi “fare sport” è un’impresa e spesso, la gestione e conduzione delle società è demandata a persone che sottraggono tempo e spazio alle proprie famiglie per portare avanti un ideale, un modo di aggregazione che però spesso porta anche all’assorbimento di energie fisiche ed economiche che alla lunga (dati alla mano) portano alla chiusura del club.

Sempre più difficoltoso è il reperimento di sponsorizzazioni, sempre meno sono gli imprenditori che si coinvolgono nei contesti sportivi e sempre minore diventa, di conseguenza, la voglia di fare sport laddove spesso ache le istituzioni voltano le spalle.

“Sport Merchandising” ha quindi, l’intenzione di creare un business plan con la società che le permetta di potere generare degli introiti economici dai propri fan che ne portino inoltre anche un importante ritorno di immagine attraverso la veicolazione del proprio brand sui supporti da noi proposti e brandizzati.