Fabio Tondi sportivo dell’anno 2018

Una stagione intensa che ancora deve terminare per Fabio Tondi. Il portiere molisano ha vissuto un 2018 intenso ma le emozioni non sono terminate in questo 2019. Qualche giorno fa il Sandro Abate Five Soccer ha conquistato la Final Four di Serie A2 ai danni del Città di Asti. Campione d’Italia anche Fabio Tondi che difende i pali della società campana. A coronare la finale, vinta 9-2 dal Sandro Abate, la firma di Tondi tra i marcatori.
In occasione della sesta Giornata dello Sport indetta dalla Regione Molise il portiere molisano è stato eletto sportivo dell’anno al maschile. Fabio Tondi ha accolto con entusiasmo e gratitudine il premio: “Sono molto contento di questo riconoscimento. Per me è davvero motivo di orgoglio. Quando mi hanno chiamato e me lo hanno comunicato ho provato tanta gioia. È stato emozionante ricevere l’Ercole Sannita simbolo della mia Regione”. La nomina di Tondi è arrivata a pochi giorni dalla vittoria della Final Four di Serie A2: “Per noi calcettisti la Coppa Italia è forse il traguardo più ambito. Inoltre, con la nuova formula, è molto più difficile arrivare a giocare le Final Four, quindi la soddisfazione è doppia” – Tondi ricorda il suo percorso – “Questa vittoria è il riconoscimento di tutti i sacrifici fatti, le batoste prese e tutti i momenti difficili della mia piccola carriera. Ho iniziato alla Chaminade Campobasso che mi ha fatto appassionare a questo sport, poi sono approdato al Milano Calcio a 5 che mi ha cresciuto calcisticamente e come persona”. Messa in bacheca la Coppa Italia il Sandro Abate adesso è concentrato sul campionato. La società di Avellino è ancora in corsa per la promozione in Serie A, oggi al comando del girone C della Serie A2 c’è il CMB Futsal Team tallonato proprio dai biancoverdi. Tre i punti che dividono i due club e nell’ultima di campionato ci sarà lo scontro diretto con il favore del campo per il Sandro Abate.
Sport Merchandising continuerà a tenere aggiornati i sostenitori di Fabio sui profili Facebook e Instagram (fabiotondi#22): “I social ormai sono parte integrante di tutti noi, è un modo per manifestare le proprie gioie ed emozioni. Da un anno ho affidato la mia comunicazione a Sport Merchandising che pubblicizza in maniera bella ed efficiente la mia “vita sportiva”. A distanza di un anno sono molto contento di questa scelta e del lavoro che svolgiamo insieme”.